Brinzio | 4 Agosto 2021

Allerta maltempo, chiusa in via precauzionale la strada tra la Rasa e Brinzio

Il provvedimento è stato disposto dal Comune di Varese per preservare la sicurezza degli automobilisti in caso di eventi franosi come quelli delle scorse settimane

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Comune di Varese, data l’allerta meteo emessa dalla Protezione civile, ha disposto anche nella giornata di oggi, mercoledì 4 agosto, la chiusura al traffico della strada provinciale 62, nel tratto tra la Rasa e il Comune di Brinzio.

Si tratta, ancora una volta, di un provvedimento preso dall’amministrazione Galimberti a scopo precauzionale, dopo gli smottamenti che si sono verificati poche settimane fa, dovuti alle intense precipitazioni che hanno colpito il territorio, e che hanno messo a rischio l’incolumità degli automobilisti.

Allagamenti e frane che hanno causato almeno 2 milioni di euro di danni, stando a quanto è emerso la scorsa settimana in seguito a un tavolo di confronto tra le amministrazioni comunali di Brinzio e Varese, la Provincia e la Regione per cercare di coordinare gli interventi necessari, in particolare sul versante della Martica e sul laghetto del paese.

Il transito lungo la SP 62 sarà consentito solo ed esclusivamente ai residenti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127