Laveno Mombello | 25 Luglio 2021

Collina San Michele, Legambiente incontra i cittadini

Domani, lunedì 26 luglio, presso la sede di Vele d'epoca, l'associazione tornerà ad approfondire il tema delle costruzioni dopo l'esito negativo del ricorso al Tar

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo l’esito negativo del ricorso al Tar presentato da Legambiente Valcuvia e Valli del Luinese, in rapporto alle costruzioni nell’area della Collina San Michele a Laveno Mombello, l’associazione ha fissato un incontro pubblico in programma per la serata di domani, lunedì 26 luglio. Riportiamo di seguito il breve comunicato di Legambiente in cui si parla dell’iniziativa e della sua finalità. 

Dopo un primo momento di sconforto e perplessità per la sentenza del TAR, il direttivo del Circolo Legambiente Valcuvia e Valli del Luinese ha deciso di reagire perché, ancora oggi, crede di aver agito nel modo giusto per salvare una parte di pregio di Laveno Mombello.

Pensiamo che quell’ampia porzione di territorio, che ora verrà occupata dalle palazzine, avrebbe potuto rappresentare la perfetta congiunzione tra Parco Torrazze e Parco Castello e, con un po’ di tempo e di creativa competenza, una attrattiva turistica, proprio per la splendida posizione sul golfo di Laveno.

Per questi motivi e per portare a conoscenza di tutti quali siano state le fasi del procedimento e alcuni aspetti della sentenza abbiamo deciso di organizzare un incontro pubblico il 26 luglio alle ore 20:30 presso la sede di Vele d’epoca (secondo capannone accanto alla stazione delle Ferrovie Nord).

All’incontro sarà presente l’avvocato Andrea Civati che ha rappresentato dal punto di vista legale l’associazione. Il breve preavviso, di cui ci scusiamo, è dovuto a difficoltà organizzative. Naturalmente saranno rispettate tutte le regole imposte dal periodo di Covid.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 1

Una risposta a “Collina San Michele, Legambiente incontra i cittadini”

  1. Marina Tolotti ha detto:

    Vi segnalo che erroneamente avete indicato giovedì come data dell’assemblea indetta da Legambiente Valcuvia e Valli del Luinese sul tema della edificazione della collina San Michele. L’incontrò invece si terrà domani, Lunedì 26 Luglio, quindi sarebbe urgente una rettifica. Sulla pagina facebook Legambiente Laveno-Luino potete trovare il comunicato del Direttivo

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127