EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 20 Luglio 2021

Ancora erba alta al cimitero di Luino, cittadini indignati

Dai social la protesta di alcuni luinesi per le condizioni del camposanto, situazione che si ripropone da alcuni anni e ora all’attenzione dell’amministrazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Fra i tanti luoghi che, ciclicamente, tornano al centro delle polemiche dei cittadini per l’incuria e la scarsa manutenzione vi è senza dubbio il cimitero di Luino.

Nel corso degli anni le lamentele sulla condizione del camposanto si sono susseguite molto spesso, anche sui social network, sia per quanto riguarda i ripetuti furti di fiori e arredi posti sulle tombe sia, come nel caso odierno, per la grande quantità di erba alta che circonda le sepolture e che ha scatenato nuovamente l’indignazione di molti luinesi.

Come chiarito anche durante lo scorso consiglio comunale, il problema legato alla manutenzione del verde pubblico è uno dei più sentiti non solo dai cittadini ma anche dalla stessa amministrazione comunale, che ha reso nota anche la forte incidenza economica di questo tipo di interventi sul bilancio di Palazzo Serbelloni.

Da parte del Comune sono in corso, in queste settimane, vari sopralluoghi proprio per monitorare le varie situazioni di criticità segnalate dai cittadini, delle quali fa parte, appunto, anche il cimitero della città. Uno dei punti sui quali – come aveva già affermato il sindaco Enrico Bianchi – è necessario prestare la massima attenzione.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127