EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 29 Maggio 2018

“Pessimo il degrado in cui versa il cimitero di Luino”. Segnalazioni anche a Voldomino

Diversi i cittadini che hanno espresso indignazione, anche su Facebook, al consigliere comunale Pietro Agostinelli: "Chiedo di attivarsi per pulizia e manutenzione"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo le piogge forti e le grandinate delle scorse settimane, tanti sono stati i danni che si sono verificati su tutto l’Alto Varesotto, con numerosi disagi alla circolazione stradale ed in alcune abitazioni colpite, senza dimenticare giardini, tettoie, automobili e altro.

A questo elenco, però, si sommano anche alcune problematiche segnalateci negli scorsi giorni anche nei cimiteri, soprattutto in quello di Voldomino, dove alcuni rami e piante cadute ostruivano il passaggio di diversi anziani e cittadini che, in quei giorni, volevano portare un fiore ad un proprio caro, e lamentavano l’intervento degli operai della cooperativa dopo il maltempo.

In aggiunta a questo, però, è il consigliere comunale di minoranza, Pietro Agostinelli, a tornare sull’argomento, spesso affrontato anche negli scorsi anni, quello relativo al degrado e alla scarsa manutenzione del verde presso il cimitero di Luino: “Ho segnalato agli uffici preposti lo stato di degrado in cui versa la parte verde del cimitero di Luino, che necessita di un intervento di manutenzione, anche a seguito di alcune segnalazioni apparse sui quotidiani online locali da parte dei cittadini. Uno stato di degrado evidenziato e già fatto notare dallo scrivente più volte in questi anni di amministrazione e da numerose persone”.

“Nella mattinata odierna (ieri, ndr) – continua ancora Agostinelli – mi sono nuovamente recato personalmente presso il cimitero in questione per verificare l’effettivo stato di degrado e di abbandono segnalatomi verbalmente. Spero vivamente che i restanti cimiteri di Voldomino, Colmegna e Biviglione non si trovino nella medesima condizione. Per questo, oggi, chiedo alla giunta, onde evitare critiche negative verso questa amministrazione da parte dei cittadini, di suggerire al servizio competente ed al funzionario responsabile di volersi attivare per la pulizia e la manutenzione del nostro cimitero, nel più breve tempo possibile, al fine di rendere questi luoghi sacri degni della loro esistenza, nel rispetto di chi va al cimitero a trovare i suoi cari e nel rispetto dei defunti stessi”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127