Arcisate | 24 Marzo 2026

Profanate alcune tombe al cimitero di Arcisate: «Atto criminale»

In corso le indagini dei carabinieri su quanto avvenuto tra domenica e lunedì. Chiuso momentaneamente il camposanto. Durissima la reazione dell’amministrazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(da www.varesenoi.it) Vergogna e orrore ad Arcisate per un atto gravissimo che colpisce tutta la comunità e la Valceresio.

«La notte scorsa (tra domenica e lunedì, ndr) è stato perpetrato un atto criminale nel cimitero di Arcisate – si legge in una nota sui social dell’amministrazione comunale – alcuni loculi sono stati profanati e le indagini sono già in corso da parte del Comando dei Carabinieri di Arcisate. Si tratta di un evento inconcepibile e incredibilmente doloroso, che colpisce al cuore tutti gli abitanti di Arcisate e della Valceresio».

Davanti ad un gesto simile si fa fatica a trovare le parole e qualsiasi forma di giustificazione.

«Per consentire lo svolgimento delle indagini ed in attesa del pronto ripristino dell’area, il cimitero resterà chiuso ai visitatori. Il sindaco, con tutta l’amministrazione comunale, è vicino alle famiglie dei defunti colpiti da questo gesto inqualificabile ed esprime piena fiducia nelle forze dell’ordine affinché i responsabili siano assicurati alla giustizia» conclude la nota.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com