Canton Ticino | 11 Luglio 2021

Fermati in auto con 9kg di cocaina e 40 grammi di ecstasy, tre arresti in Ticino

Alla guida un 70enne svizzero, insieme ad una 37enne italiana, residente in Italia, e ad una 22enne ungherese. Sono stati fermati in un'area di parcheggio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Lo scorso 8 luglio, nel territorio di Mendrisio, in Canton Ticino, sono stati arrestati un 70enne cittadino svizzero domiciliato oltre San Gottardo, una 37enne cittadina italiana residente in Italia e una 22enne cittadina ungherese dimorante oltre San Gottardo.

I tre si trovavano a bordo di una vettura con targhe elvetiche proveniente dall’Italia e sono stati fermati in un’area di parcheggio dai funzionari dell’AFD. La successiva perquisizione del veicolo da parte del Gruppo Specialisti Visite ha permesso il rinvenimento all’interno di un ricettacolo di circa 9 chili di cocaina e di una quarantina di grammi di ecstasy.

Alla guida del mezzo si trovava il 70enne, mentre le due donne, la cui responsabilità nel trasporto di droga è al vaglio, viaggiavano in qualità di passeggere. Dopo l’interrogatorio da parte di agenti della Polizia cantonale i tre sono stati arrestati.

Le principali ipotesi di reato nei loro confronti sono di infrazione aggravata e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore generale sostituto Nicola Respini.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127