EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 1 Luglio 2021

Luino, cadono calcinacci in strada dall’ex area Ratti. “Situazione complessa”

Il tema, insieme alla scarsa manutenzione all'ingresso di viale Dante, oggetto di dibattito ieri sera in consiglio. Il sindaco: "Partita la procedura per i lavori"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Martedì mattina alcuni calcinacci presenti su un edificio presente nell’ex area Ratti sono caduti sulla strada, in viale Dante. Ad allertare i vigili del fuoco del distaccamento di Luino sono stati alcuni residenti della zona.

Sul posto, così, insieme ai pompieri sono intervenuti anche gli agenti della Polizia locale di Luino, che hanno seguito le operazioni di messa in sicurezza dell’area.

Il tema è stato oggetto di dibattito anche all’interno del consiglio comunale di ieri sera, dove il consigliere Andrea Pellicini (Sogno di Frontiera) ha denunciato la situazione e la pericolosità per cittadini e automobilisti che transitano in viale Dante, senza dimenticare la segnalazione effettuata dal presidente del Circolo di Fratelli d’Italia, Mario Contini, sulla scarsa manutenzione nei pressi dell’area.

Ad intervenire, rispondendo all’ex primo cittadino, è stato direttamente il sindaco Enrico Bianchi: “Ho già parlato con il responsabile dell’ufficio comunale ed è partita la procedura per mettere in sicurezza l’area. Avvertiremo la proprietà, ma la situazione è complessa per via degli interessi legati ai progetti per il futuro dell’area. Per l’edificio, invece, quando c’è di mezzo un curatore fallimentare è ancora più complesso perchè due sono le proprietà complesse. Agire diventa difficile in questo momento, ma ci muoveremo per risolvere le criticità”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127