EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Varese | 28 Giugno 2021

Autolinee Varesine: un unico tesserino, qualsiasi abbonamento

La novità ha riguardato anzitutto le linee urbane, ma in queste settimane si sta gradualmente estendendo anche alla fitta rete extraurbana gestita dall’azienda

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Tutti gli abbonamenti di Autolinee Varesine/Consorzio Trasporti Pubblici Insubria (Ctpi) possono ora essere caricati su un’unica tessera: si tratta ovviamente della card “Muoversi a Varese”, già lanciata da alcuni mesi per il graduale passaggio al nuovo sistema di bigliettazione elettronica.

Tale novità ha riguardato anzitutto le linee urbane (dove sono già diverse migliaia le nuove tessere in circolazione), ma in queste settimane si sta gradualmente estendendo anche alla fitta rete extraurbana gestita dall’azienda.

Sul nuovo tesserino elettronico sono dunque caricabili i seguenti titoli di viaggio:

– abbonamenti della rete urbana di Varese città;
– abbonamenti delle linee extraurbane;
– abbonamento mensile integrato Ctpi (che permette di viaggiare indistintamente sulle due reti);
– carnet della rete urbana di Varese città;
– biglietti di corsa semplice per entrambe le reti.

Il tesserino può essere richiesto online, con una procedura molto semplice dal sito web https://www.ctpi.it/it/Registrazione : anche gli uffici aziendali di Varese-piazzale Kennedy, Luino-viale Dante, Ghirla-piazzale Stazione e Bardello-via Marconi sono disponibili per questa procedura pressoché istantanea.

Una volta in possesso della tessera, la stessa gestione può avvenire interamente online per l’acquisto di buona parte dei titoli di viaggio poc’anzi citati e sarà gradualmente estesa a tutti gli altri, i quali diventeranno sempre più elettronici e sempre meno cartacei.

Caricato il titolo di viaggio su “Muoversi a Varese”, il tesserino deve essere convalidato ad ogni salita a bordo del bus, semplicemente appoggiandolo sulle validatrici di colore neroverde.

“Muoversi a Varese” costa 5 euro e ha una validità di cinque anni: l’azienda invita dunque gli utenti abbonati (compresi gli studenti in vista del nuovo anno scolastico) a svolgere la rapida procedura online per richiedere il nuovo supporto, il quale sostituirà tutti i vecchi tesserini cartacei.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127