8 Ottobre 2016

Continuate a ricevere chiamate dei call center sul cellulare? Ecco come bloccarle

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Potrebbe essere una svolta, per tutte quelle persone che non ne possono più di ricevere chiamate dai call center sul proprio cellulare, l’app Truecaller, in grado di riconoscere i numeri e segnalarli, dando la possibilità ai possessori dello smartphone di bloccarli. Ecco di cosa si tratta.

Continuate a ricevere chiamate dei call center sul cellulare? Ecco come bloccarle. Ogni giorno siamo tempestati di telefonate di operatori di ogni tipo che vogliono proporci qualsiasi offerta, dal cambio del piano telefonico a un nuovo abbonamento alla Pay TV passando per una tariffa più conveniente per il gas e molto altro ancora. Non per colpa loro, ma del lavoro che sono costretti a fare, gli operatori dei call center possono risultare anche molto insistenti. Dire semplicemente che non si è interessati spesso non basta – fa notare laleggepertutti.it – e si deve ricorrere a maniere a volte drastiche e scortesi come chiudere la telefonata mentre dall’altra parte c’è ancora una persona che sta parlando.

Non molti sanno che tra le tantissime app che si possono installare sul proprio smartphone c’è anche Truecaller, in grado di riconoscere i numeri dei call center e di segnalarli automaticamente dandoci la possibilità di bloccarli. Un’applicazione davvero utile di questi tempi perché ci permette di evitare di perdere tempo a rispondere a chiamate di cui non ci interessa nulla.

L’applicazione è disponibile per Android, iOS e anche per i dispositivi Windows. Una volta installata, basta toccare sull’icona ID Indesiderato per attivare la funzione in grado di riconoscere le chiamate da parte dei call center. Quando si riceve una chiamata da un numero di uno scocciatore, ce lo segnala come indesiderato e possiamo bloccarlo. (ADNKRONOS)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127