EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 17 Giugno 2021

Luino, il Monsignor Comi commemora le vittime del Covid-19

Domani ci sarà una messa in ricordo delle persone decedute a causa del virus e l'inaugurazione di un'aiuola, con una targa a memoria futura di quanto occorso

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Fondazione “Mons. Gerolamo Comi” di Luino ha organizzato, presso l’ingresso della Casa Albergo, domani, venerdì 18 giugno, alle ore 11, un momento di commemorazione per ricordare tutti coloro che sono deceduti durante l’epidemia Covid-19, che ha duramente colpito la cittadinanza, sia all’interno della struttura lacustre, sia nell’intero territorio della provincia di Varese.

Per tale occasione il consiglio di amministrazione ha deciso di celebrare una Santa Messa di suffragio, con l’intervento del prevosto di Luino, don Sergio Zambenetti, e l’inaugurazione di una aiuola in memoria di coloro che sono mancati, con apposizione di una targa a memoria futura di quanto occorso.

L’aiuola e la targa saranno posizionate nel giardino antistante l’ingresso della Casa Albergo di Fondazione, in modo che sia visibile a tutti coloro che accedono alla struttura, ma anche a tutti coloro che quotidianamente si recano presso il vicino ospedale per le proprie necessità di salute o lavorative.

Al momento di commemorazione, che si potrà seguire anche in diretta sulla Pagina Facebook “Infopoint Luino – ufficio turistico“, sono stati invitati tutti i sindaci presenti all’interno dello statuto della Fondazione e le forze dell’ordine del territorio, “nello spirito di servizio e collaborazione che da sempre contraddistingue la presenza delle nostre istituzioni, in modo da realizzare un momento di attenzione e vicinanza comune alla cittadinanza tutta”, spiega il presidente del CdA, l’avvocato Gianluca Vissi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127