EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 3 Giugno 2021

Rifiuti abbandonati a Voldomino, anche elettrodomestici: “Divelta la cancellata”

Continua il degrado in via Baggiolina. La rabbia dei residenti: “Il tutto a pochi metri da case, orti, allevamenti oltre che del camposanto. Siamo abbandonati!”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nonostante le ripetute denunce da parte di molti cittadini, sembra non volersi placare l’inciviltà di chi, incurante persino di un cartello di divieto, decide di utilizzare alcune aree di Luino come discarica.

È il caso, ad esempio, di via Baggiolina, nei pressi del cimitero di Voldomino, da tempo ormai una delle destinazioni per così dire privilegiate da chi vuole disfarsi di rifiuti, anche ingombranti.

Dopo le segnalazioni giunte all’inizio di maggio, negli ultimi giorni alcuni residenti hanno potuto constatare nuovamente ulteriori episodi di degrado in questa area dove, fra i tanti sacchi di immondizia accatastati, faceva bella mostra di sé anche l’ennesima lavatrice. Non contenti, gli incivili sono arrivati persino a scardinare la cancellata che – come la definisce una cittadina – “doveva servire da blando deterrente per il conferimento abusivo di rifiuti”.

“Penso che non ci siano commenti idonei a questo scempio, lo spettacolo è sempre questo. Ma le autorità che fanno? Siamo abbandonati!” – lamentano, sempre più stanchi e arrabbiati, i residenti della frazione luinese – “Cos’altro si può aspettare chi va mestamente al cimitero passando attraverso questo degrado e questa incuria… e questo olezzo di spazzatura in decomposizione? Il tutto a pochi metri da case, orti, allevamenti oltre che del camposanto. Loro non possono lamentarsi, – concludono – ma noi continueremo a far rilevare l’inciviltà e il degrado”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127