La tanto attesa pioggia ha iniziato a cadere sull’alto Varesotto nella serata di ieri, ma chi vive nelle aree montane delle valli, nella mattinata di oggi, domenica 11 aprile, si è trovato di fronte una sorpresa.
La neve, infatti, è tornata a ricoprire il passo Forcora e le vette circostanti, come testimoniano gli scatti di Simone Riva Berni.
Una spruzzatina primaverile, certo non paragonabile a quelle dell’inverno appena trascorso, ma che, visto il forte abbassamento delle temperature, ci si poteva aspettare.
Sia oggi che domani, come emerge anche dalle previsioni di Meteo Lago Maggiore, dovrebbe persistere la perturbazione che ha portato la pioggia sul territorio, con precipitazioni di intensità variabile e temperature comprese fra i 6 e i 12 gradi. A partire da martedì 13, invece, il sole dovrebbe tornare a far capolino, con un graduale innalzamento della temperatura e vento intenso da nord.
© Riproduzione riservata






