EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Maccagno con Pino e Veddasca | 11 Aprile 2021

La neve di primavera imbianca la Forcora

Sulle vette delle valli del Luinese la pioggia prevista e attesa si è tramutata in una leggera spruzzata candida. Ecco le foto e le previsioni per i prossimi giorni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La tanto attesa pioggia ha iniziato a cadere sull’alto Varesotto nella serata di ieri, ma chi vive nelle aree montane delle valli, nella mattinata di oggi, domenica 11 aprile, si è trovato di fronte una sorpresa.

La neve, infatti, è tornata a ricoprire il passo Forcora e le vette circostanti, come testimoniano gli scatti di Simone Riva Berni.

Una spruzzatina primaverile, certo non paragonabile a quelle dell’inverno appena trascorso, ma che, visto il forte abbassamento delle temperature, ci si poteva aspettare.

Sia oggi che domani, come emerge anche dalle previsioni di Meteo Lago Maggiore, dovrebbe persistere la perturbazione che ha portato la pioggia sul territorio, con precipitazioni di intensità variabile e temperature comprese fra i 6 e i 12 gradi. A partire da martedì 13, invece, il sole dovrebbe tornare a far capolino, con un graduale innalzamento della temperatura e vento intenso da nord.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127