EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Porto Valtravaglia | 1 Aprile 2021

Porto Valtravaglia, turismo e diportisti: opere pubbliche in arrivo

Opere di drenaggio al porto vecchio, in zona Lido si pensa ad una piattaforma con fontane. Da Regione Lombardia un finanziamento di 85 mila euro

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Tutte le pratiche a livello burocratico sono state ultimate e l’Autorità di bacino dei laghi Maggiore, Comabbio, Monate e Varese può ora pensare alla fase operativa dei lavori di manutenzione previsti a Porto Valtravaglia.

Si tratterà di interventi di manutenzione ordinaria presso la parte “vecchia” del porto. Ad attendere i lavori sono soprattutto i proprietari delle imbarcazioni situate nell’area portuale, dove grazie ad un finanziamento di 85 mila euro garantito da Regione Lombardia, saranno eseguite alcune opere di drenaggio per prevenire l’accumulo di detriti a ridosso delle barche.

Dal sindaco del paese, Ermes Colombaroli, interpellato dal quotidiano La Prealpina, si apprende inoltre di un secondo progetto che riguarderà la zona a lago turistica, quella del lido e della spiaggia che è stata riqualificata lo scorso anno.

In quell’area, ha spiegato il primo cittadino, sorgerà una piattaforma dotata probabilmente di fontane, un’alternativa alla realizzazione della piscina per bambini che era già da tempo tra i piani della amministrazione, ma che per ragioni di carattere tecnico non potrà essere installata.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127