EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 21 Febbraio 2021

Luino, “resTiamoQUA”: la Quaresima è anche per i giovani

Torna la trasmissione web delle 20.51, ma sono molte le proposte dedicate sia ai bambini sia ai ragazzi della Comunità Pastorale “Madonna del Carmine”. Ecco quali

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Con l’inizio della Quaresima, la Comunità Pastorale “Madonna del Carmine” di Luino ha messo in programma non solo appuntamenti dedicati agli adulti, ma anche diverse attività e proposte per i bambini e i giovani.

Dopo il successo registrato dalla breve trasmissione web andata in onda sul canale YouTube della Comunità durante tutto il periodo di Avvento, a grande richiesta torna dunque nuovamente l’appuntamento serale delle 20.51, che questa volta si terrà in sole tre sere a settimana (martedì, giovedì e sabato). La prima puntata è già disponibile qui.

Per quanto riguarda l’iniziazione cristiana, a partire dal 28 febbraio, ogni domenica verrà dedicata a una classe di catechismo, con una messa che verrà celebrata alle ore 15 nella Prepositurale di Luino, con il seguente calendario:

– 28/02: 3° elementare;
– 7/03: 4° elementare;
– 14/03: 5° elementare;
– 21/03: 2° elementare.

Lunedì 22, martedì 23 e mercoledì 24 febbraio, invece, sarà possibile seguire (per tutti coloro che lo desiderano, non solo per i giovani e i 18/19enni) gli esercizi spirituali con don Cristiano Passoni sul tema “Tre figure della fede in Giovanni”: Nicodemo, “il discepolo amato” e san Tommaso. Le serate cominceranno alle ore 21 e verranno trasmesse in diretta sempre sul canale YouTube della Comunità.

Dedicata al Gruppo Giovani è invece la proposta “Percorso preghiera”: un appuntamento che si terrà sulla piattaforma Zoom il venerdì sera, alle 20.45, con una catechesi sulla preghiera.

Ultimo appuntamento in calendario per il 28 marzo, domenica delle Palme: alle ore 16, in Prepositurale, ci sarà una celebrazione penitenziale con la possibilità di confessarsi per i preadolescenti, gli adolescenti, i 18/19enni e i Giovani.

Per tutte le informazioni e per rimanere aggiornati con le iniziative della Comunità Pastorale è possibile visitare il sito web e le pagine social della Comunità (Facebook e Instagram) e dell’oratorio San Luigi (Facebook e Instagram).

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127