8 Ottobre 2016

Luino: domani la “Festa dell’Oratorio”, numerose le attività previste. Ecco il programma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il rientro dalle vacanze, tra lavoro e scuola, riprendono anche le attività dell’oratorio e così, domani, domenica 9 ottobre, ci sarà una grande festa presso la struttura di via San Pietro a Luino. Ad organizzare la giornata la Parrocchia dei SS. Pietro e Paolo. Ecco il programma.

(oratorioluino.jimdo.com)

(oratorioluino.jimdo.com)

Luino: domani la “Festa dell’Oratorio”, numerose le attività previste. Una giornata autunnale per stare insieme e salutare l’arrivo del nuovo anno scolastico dopo la pausa estiva, le vacanze e il rientro a scuola. E’ questo l’intento della “Festa dell’Oratorio”, che si terrà domani a Luino presso la struttura “San Luigi Gonzaga”, che fino ad inizio settembre ha ospitato per un mese, grazie all’intervento del prevosto don Sergio, del comune, della cooperativa Agrisol e di tanti volontari, una ventina circa di migranti, ora trasferiti alle “Ceppaie” di Maccagno. Con il ritorno sui banchi dei bambini e dei ragazzi, infatti, riprende anche l’attività dell’oratorio ed il catechismo.

Ecco il programma, per una giornata in festa. Domani dalle ore 10.30 vi sarà la Santa Messa nella Chiesa Prepositurale, alla quale seguirà il lancio dei palloncini, mentre dalle 13 ci sarà il “Pranzo in Oratorio”, ma solo su prenotazione. Dalle ore 15, invece, ci sarà l’apertura degli stand “Giochi” per ragazzi e adolescenti, dove saranno presenti anche i gonfiabili ed il toro meccanico. Come in ogni festa non può mancare la musica e dalle 15.30 tutti i presenti potranno assistere al concerto dei “Parenti Stretti”, noto gruppo luinese. Si chiuderà, infine, con l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria, alle ore 18.30, e la “Cena con noi” a partire dalle 19.30, dove si potranno gustare panini con salamella e patatine fritte.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127