Roma | 23 Dicembre 2020

“Nella Legge di Bilancio molti nostri interventi per migliorare lavoro e tutelare i più fragili”

Lo ha dichiarato ieri pomeriggio Niccolò Invidia capogruppo M5s della Commissione Lavoro alla Camera, in relazione alle misure per gli aiuti alla popolazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Per potenziare questa Manovra come commissione abbiamo portato avanti un grande lavoro condiviso con tutte le forze politiche. Sono ben quattordici gli emendamenti M5s in tema lavoro approvati. Un record per il mio gruppo. Tra questi è particolarmente importante il mio emendamento sull’indennità straordinaria per gli autonomi (Iscro), una delle categorie più colpite dall’emergenza”.

Lo ha dichiarato ieri pomeriggio Niccolò Invidia capogruppo M5s della Commissione Lavoro alla Camera.

“Inoltre con uno stanziamento di 5 milioni per ciascuno degli anni 2021,2022 e 2023 supportiamo le madri sole con figli con disabilità con un contributo di 500 euro. Altra misura centrale è la proroga della protezione dei lavoratori fragili. Siamo poi intervenuti anche per semplificare le procedure burocratiche sulla Pensione di cittadinanza, migliorato la misura ‘Resto al Sud’, esteso il congedo di paternità fino a 10 giorni nel 2021″.

“E ancora, approvate le nostre proposte sugli LSU, sui lavoratori in aree di crisi industriali, sul personale delle prefetture, sui care leavers, sul contratto di espansione interprofessionale, sull’amianto. Sono tutti temi molto sentiti nel Paese e sappiamo che saranno destinati a fare la differenza, il che è l’unico valore e l’unico motivo del nostro lavoro”, conclude Invidia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127