EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 10 Dicembre 2020

Luino, torna la luce in via XXV Aprile

Dopo una settimana di buio ieri è stata ripristinata l’illuminazione pubblica. Il sindaco Bianchi: “La neve ha amplificato i ritardi. Operatori giunti fin da Bologna”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continuano a susseguirsi le segnalazioni relative ai problemi dell’illuminazione pubblica a Luino. Dopo piazza Marconi, anche i residenti di corso XXV Aprile hanno notato un disservizio piuttosto consistente, che ha lasciato la strada al buio per quasi una settimana.

Ma non solo: un cittadino che ha contattato la nostra redazione, infatti, ritiene che la nuova illuminazione “invece che aumentare la luce, l’abbia sensibilmente ridotta, con buona pace della sicurezza pubblica. Una triste penombra certamente peggiore della precedente”.

Il problema relativo ai lampioni spenti è stato risolto nella serata di ieri, come conferma il sindaco Enrico Bianchi che, pochi giorni fa, aveva già voluto chiarire i motivi di questa somma di disagi e rallentamenti nella risoluzione dei guasti, riconducibili al cambio di operatore in seguito all’assegnazione del nuovo appalto avvenuta la scorsa estate.

Le difficoltà già presenti si sono poi amplificate con quelle generate dalla forte nevicata degli scorsi giorni che ha causato diversi blackout su tutto il territorio, non solo comunale: “Tutte le squadre Enel stavano intervenendo per le numerose emergenze. Per risolvere i problemi a Creva sono dovuti venire fin da Bologna”, ha spiegato – concludendo – il primo cittadino.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127