Luino | 9 Aprile 2021

Luino, in giro di notte a rubare sedie: “Nessuno li vede, nessuno li multa”

La segnalazione arriva da Roberta, proprietaria di due ristoranti in corso XXV Aprile. Su Facebook emoticon di risate come risposta agli autori del gesto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nessuno li ferma, nessuno li multa, nessuno li vede“. Eppure ci sono persone che nelle ore notturne, in barba al coprifuoco, girano per le vie di Luino centro, trovando il tempo per mettere in piedi scherzi di cattivo gusto, come quello che è toccato a Roberta, proprietaria di due ristoranti in corso XXV Aprile, che dal suo profilo Facebook nelle scorse ore ha denunciato l’assenza di controlli.

Stanotte hanno rubato due sedie, una per ogni mio ristorante”, ha fatto sapere Roberta tramite il social network, allegando gli scatti della zona all’esterno dei locali in cui sono collocati i tavolini che durante la bella stagione vengono riservati ai clienti.

Proprio accanto ai tavolini, a ridosso della Pasqua, Roberta aveva allestito uno spazio con due contenitori destinati ad una iniziativa di solidarietà per le persone meno fortunate. Una raccolta di cibo, uova di cioccolato e piccoli giocattoli portata all’attenzione dei luinesi attraverso i gruppi social, per cercare di stimolare la partecipazione.

Quello di giovedì notte è stato più un dispetto che un vero atto vandalico, come la stessa proprietaria dei due locali ha sottolineato sulla sua bacheca Facebook, allegando alcune emoticon di risate per prendersi a sua volta gioco degli autori del gesto che, tuttavia, suggerisce una riflessione sull’importanza che certi cittadini associano alle regole anti Covid attualmente in vigore. In un contesto, ancora fortemente condizionato dalla pandemia, dove gli appelli al senso civico e alla responsabilità di ognuno vengono rilanciati dalle istituzioni pressoché ogni giorno.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127