Varese | 21 Novembre 2020

Lombardia, “Ritardo ingiustificabile di Regione per la distribuzione dei vaccini quadrivalenti”

A denunciare la situazione, relativa ai vaccini destinati agli over 65 nelle provincie di Varese e Como, è la Segreteria Provinciale PD Varese

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Con un ritardo ingiustificabile, la Regione Lombardia ha dato inizio alla distribuzione ai MMG di una prima parte dei vaccini quadrivalenti per gli over 65 nelle province di Varese e Como“. A denunciarlo oggi è la Segreteria Provinciale PD Varese.

“Purtroppo i disagi sul fronte vaccinale non sono terminati – vanno avanti -, in quanto con spiacevole sorpresa emerge che manchino gli aghi che rendono complessa per non dire impossibile la somministrazione del vaccino“.

“Avremmo voluto tirare un sospiro di sollievo all’inizio di questa distribuzione, ma ancora una volta i cittadini lombardi devono subire le conseguenze di una lacunosa gestione sanitaria“, proseguono.

“Quest’ulteriore carenza ci induce a sollecitare per l’ennesima volta Regione Lombardia a mettere i nostri medici di base e gli operatori sanitari nelle migliori condizioni per poter somministrare i vaccini antinfluenzali. Non possiamo più accettare oltre ritardi e inefficienze“, concludono dalla Segreteria Pd.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127