Montegrino Valtravaglia | 31 Ottobre 2020

A Montegrino salgono a 12 i positivi, a Porto Valtravaglia tre classi delle elementari in quarantena

Un ulteriore caso reso noto dal sindaco Fabrizio Prato, mentre Ermes Colombaroli conferma che sono 4 in totale le classi in quarantena della scuola primaria

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Aumentano ancora i casi positivi al Covid-19 nell’alto Varesotto, dopo i contagiati resi noti oggi, sabato 31 ottobre, dai primi cittadini tra Luino, Lavena Ponte Tresa, Grantola, Maccagno con Pino e Veddasca, Castelveccana e Brezzo di Bedero.

Nel pomeriggio, infatti, ad aggiungersi alla lista in queste ultime 24 ore è Montegrino Valtravaglia, dove il sindaco Fabrizio Prato è venuto a conoscenza di un ulteriore caso di positività al Covid-19, in base alle ultime comunicazioni trovate sul portale dell’ATS Insubria. Attualmente in paese vi sono 12 persone contagiate, mentre dall’inizio della pandemia sono 18.

“Invitiamo tutti al rispetto di quanto è stato disposto – commenta Fabrizio Prato -, tutto al fine di limitare la diffusione del virus. Rispettiamo i fondamentali comportamenti quali distanziamento sociale, uso della mascherina e disinfettarsi le mani. Cerchiamo di avere contatti esterni il meno possibile, se non per comprovate necessità”.

Nel frattempo, il Covid-19 negli scorsi giorni ha colpito una classe quinta elementare della scuola primaria del Brighirolo di Porto Valtravaglia. A questa oggi si sono aggiunte altre classi, con gli alunni che sono stati messi in quarantena fiduciaria e ora effettueranno la didattica a distanza.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127