Varese | 13 Settembre 2020

“Premio Chiara Festival del Racconto 2020”: ecco gli eventi in programma

"Portare un calendario ricco per Varese e il suo territorio è un nostro obiettivo importante per far conoscere nuove realtà", dice Bambi Lazzati Direzione evento

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Riparte il “Premio Chiara Festival del Racconto 2020“: 32 i propositi fissati per affrontare al meglio il difficile periodo appena superato, come 32 sono gli eventi che il Premio Chiara Festival propone a partire dal 19 settembre, in tutto il mese di ottobre e fino al 22 novembre 2020. Per visualizzare il ricco calendario degli eventi cliccare qui.

I luoghi deputati ad accogliere l’evento saranno le Ville di Varese e provincia, il Canton Ticino e la Triennale di Milano. Interverranno ospiti di fama mondiale: in particolare, insieme all’architetto Mario Botta e al gallerista Jean Blanchaer verrà ricordato Philippe Daverio, recentemente scomparso.

Ospiti d’eccezione l’étoile della danza Carla Fracci e il regista Giacomo Campiotti che parlerà del suo lavoro dedicato alla sindrome di Down. In ambito psicologico saranno preziosi i contributi di Marco Crepaldi e “Hikikomori”, e di Alberto Pellai e Barbara Tamborini che tratteranno delle problematiche nel rapporto genitori-figli.

In ambito sportivo saranno accolti alcuni campioni delle discipline acquatiche, come l’apneista Umberto Pellizzari e gli atleti paralimpici Simone Barlaam, Daniele Cassioli, Federico Morlacchi.

Una serata sarà dedicata ai campioni della Grande Ignis tra cui Dino Meneghin, Ottorino Flaborea, Sandro Gamba, Marino Zanatta, insieme per ricordare i mitici anni d’oro del basket varesino.

Domenica 18 ottobre alle ore 17 si svolgerà la Manifestazione Finale del XXXII Premio Chiara in occasione della quale verranno presentatai i finalsiti per lizza per il premio: Maria Attanasio, “Lo splendore del niente e altre storie” , Sellerio, Ermanno Cavazzoni, “Storie vere e verissime”, La nave di Teseo e Valerio Magrelli, “Sopruso: istruzioni per l’uso”, Einaudi.

Tantissimi altri eventi animeranno il Festival del Racconto 2020: per partecipare è obbligatoria la prenotazione effettuabile alla pagina premiochiara.it/prenota; tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127