Luino | 12 Settembre 2020

Luino, l’arcivescovo di Milano torna a visitare il Decanato

Domenica 13 monsignor Delpini incontrerà consigli pastorali e collaboratori parrocchiali nella Prepositurale. In serata momento di preghiera a Germignaga

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Luino si prepara ad accogliere nella giornata di domani, domenica 13 settembre, l’arcivescovo di Milano.

Monsignor Mario Delpini verrà infatti in visita nel Luinese per incontrare in modo particolare i membri dei consigli pastorali e i collaboratori delle varie parrocchie del Decanato, chiamati a raccolta nella Prepositurale dei SS. Pietro e Paolo alle ore 15 dove – nel rispetto delle norme anti-covid in vigore – potranno ascoltare le parole del capo della diocesi ambrosiana.

Tale evento è la conclusione di un percorso iniziato lo scorso anno con gli incontri con il vicario per l’evangelizzazione, don Mario Antonelli, sul tema “Immaginare la Chiesa nel rinnovo dei consigli pastorali”: i membri dei consigli, eletti proprio nel 2019, hanno lavorato insieme ai sacerdoti e ai diaconi permanenti del decanato e il materiale è stato successivamente raccolto in un documento consegnato a monsignor Delpini. Ora sarà lui a indicare a tutta la comunità le linee da seguire per “costruire la Chiesa del futuro”, come ha scritto il prevosto di Luino, don Sergio Zambenetti, nel messaggio della scorsa domenica.

In serata, invece, l’arcivescovo si recherà a Germignaga dove, a partire dalle ore 20.15, insieme ai sacerdoti e ai consigli pastorali accompagnerà il simulacro del Cristo deposto dalla chiesa parrocchiale, lungo Via Matteotti, fino al parco “Boschetto”. Lì si terrà poi un momento di preghiera.

L’incontro verrà trasmesso anche in diretta radio sulla frequenza 87.5 e YouTube sul canale delle parrocchie di Germignaga e Bedero Valtravaglia. In caso di pioggia il tutto si svolgerà nella chiesa parrocchiale, dove saranno disponibili solo 60 posti.

E non è finita qui, perché monsignor Delpini tornerà molto presto a Luino: mercoledì 23 settembre, infatti, sarà di nuovo in città per celebrare la Messa di inizio anno scolastico dell’Istituto Maria Ausiliatrice, che avrà luogo alle ore 18.30 presso l’Oratorio San Luigi – un’occasione che don Sergio ha definito “un ulteriore regalo che l’arcivescovo fa alla nostra comunità”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127