Luino | 11 Settembre 2020

“Azione civica per Luino e frazioni” incontra le Ladies: “In città mancano strutture per il calcio femminile”

Giocatrici e staff a confronto con gli esponenti della lista, hanno descritto la situazione attuale. Artoni: "Le donne sportive meritano spazi e maggiore attenzione"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Prosegue anche a ridosso dell’ultima settimana di campagna elettorale, il tour della lista “Azione civica per Luino e frazioni” a contatto con le diverse realtà che rappresentano, a livello cittadino, il mondo delle associazioni.

Nella serata di ieri una delegazione del gruppo che sostiene l’avvocato Furio Artoni come candidato sindaco, ha incontrato giocatrici e staff delle Luino Ladies, società sportiva che da diversi anni è un punto di riferimento per tante giovani ragazze dell’alto Varesotto.

Dalla squadra, dopo la panoramica sull’attività svolta, è giunta una richiesta ben precisa: far sì che anche le donne, al pari di quanto regolarmente a disposizione delle altre realtà calcistiche locali, possano usufruire di una struttura per allenamenti e partite, che attualmente si svolgono presso il campo sportivo di via ai Ronchi a Germignaga, dove anche per l’anno calcistico quasi alle porte, l’amministrazione guidata dal sindaco Marco Fazio ha garantito la possibilità di utilizzare il campo per le sedute settimanali e per disputare le gare casalinghe.

I rappresentanti di “Azione civica per Luino e frazioni” hanno sottolineato, nel corso del confronto, che tale esigenza non può che collocarsi nell’ambito di un’attenzione e una sensibilità già espresse dal candidato sindaco sul delicato fronte della difesa delle donne, in favore dell’associazione GEA.

Ragazze, sfondate una porta aperta – ha affermato l’avvocato Artoni durante l’incontro, rivolgendosi alle giovani calciatrici – le donne sportive meritano spazi e attenzione, perché non dimentichiamo che nello sport si migliora e si cresce. Lo sport aiuta ad accrescere l’autostima e permette di fronteggiare molte avversità della vita”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127