E’ proseguito per tutta la notte il lavoro del personale dei vigili del fuoco, della Protezione civile, di Anas e delle forze dell’ordine, impegnato nel ripristino della regolare viabilità a seguito dell’ondata di maltempo che sta interessando il nord Italia ed in particolare la Lombardia e l’alto Varesotto.
Nel dettaglio, è stata riaperta al traffico la strada Statale 233 “Varesina”, al km 68,900 in località Cadegliano-Viconago; la chiusura si era resa necessaria, nel tardo pomeriggio di ieri, per una frana che aveva invaso la carreggiata durante la giornata di venerdì.
Nel frattempo, oltre all’incidente sulla provinciale tra Luino e Cremenaga, sono stati numerosi gli interventi degli operatori, impegnati sul territorio per mettere in sicurezza scantinati e locali allagati e per liberare strade da smottamenti.
Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta, ma l’allerta meteo durerà per tutto il weekend. Anche questa mattina, infatti, tutta la zona dell’alto Varesotto continua ad essere colpita da un forte acquazzone con numerose strade invase dall’acqua già dalle 11. Diverse le richieste di intervento a vigili del fuoco e forze dell’ordine.
Maltempo, piazza Risorgimento a Luino invasa dall'acqua
Maltempo, piazza Risorgimento a Luino invasa dall'acqua in questo momento. Da voi com'è la situazione? Qui trovate tutti gli aggiornamenti —> https://bit.ly/3hEDR6V
Gepostet von LuinoNotizie am Samstag, 29. August 2020
Vuoi lasciare un commento? | 0