EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 25 Agosto 2020

A Palazzo Verbania seconda visita guidata alla mostra “Spazio e Ferro” dell’artista Bozzola

Venerdì 28 agosto, dalle 18, sarà possibile ammirare le opere esposte nel giardino e all'interno delle sale per scoprire la maestria del pittore e scultore galliatese

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

É in programma per venerdì 28 agosto la seconda visita guidata alla mostra ” Spazio e Ferro” dell’artista Angelo Bozzola, inaugurata a Palazzo Verbania l’11 luglio scorso, che si sviluppa tra la splendida cornice verde del giardino dell’ex Kursaal e le sue sale interne.

L’artista Angelo Bozzola, originario di Galliate, è stata una figura di riferimento nella stagione artistica del secondo dopoguerra italiano e  ha preso parte al Movimento Arte Concreta (MAC) di cui facevano parte nomi illustri, solo per citarne qualcuno, come Monnet, Veronesi, Dorfles, Soldati e Munari. Un movimento al quale Bozzola ha aderito perseguendo nella sua ricerca in campo pittorico e scultureo.

La visita guidata si terrà venerdì 28 agosto a partire dalle ore 18 presso Palazzo Verbania a Luino.

Le prenotazioni potranno essere effettuate all’indirizzo mail infopoint@comune.luino.va.it oppure telefonando al numero 0332530019.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127