EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Laveno Mombello | 21 Agosto 2020

Laveno Mombello, cervo a passeggio di sera per le vie del centro

Il bell'esemplare dell'animale selvatico di è stato immortalato verso le 23.30 di ieri in via Labiena, sotto gli sguardi stupiti di passanti e avventori dei locali

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nostalgia dei giorni di lockdown, quando la natura si stava riprendendo qualche spazio lasciato libero dall’uomo? Forse è questo che ha portato un bell’esemplare di cervo, nella serata di ieri, giovedì 20 agosto, nel centro di Laveno Mombello.

L’animale è stato immortalato in via Labiena intorno alle 23.30 da un cittadino lavenese, mentre trotterellava in tutta tranquillità nella zona pedonale dietro al Bar Milano.

Gli avventori dei locali e i passanti saranno sicuramente rimasti stupefatti nell’incontrarlo in pieno centro, ripensando ai tanti episodi verificatisi negli scorsi mesi, quando molti animali selvatici sono stati avvistati sulle strade di tutta la penisola, non solo dell’alto Varesotto, sia di giorno che di notte: tra questi qualcuno sicuramente ricorderà il cinghiale avvistato a Brenta lo scorso aprile, proprio in pieno lockdown.

Trattandosi di esemplari selvatici – al di là della meraviglia nel trovarsi di fronte ad animali di questo genere – si consiglia sempre di usare buonsenso e non provare ad avvicinarli mentre, qualora si rivelasse necessario un intervento, è sempre possibile contattare le autorità competenti. (Foto © Ivan Spertini)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127