EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Brenta | 2 Aprile 2020

Un cinghiale a passeggio per il centro di Brenta nella notte

Strade silenziose e paesi deserti sono contesto ideale per le "camminate notturne" degli animali selvatici dell'alto Varesotto. Diversi avvistamenti in questi giorni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un altro episodio insolito, durante questa emergenza Coronavirus che sta colpendo tutto il mondo, è quello avvenuto nella scorsa notte, nel centro storico di Brenta, dove un cinghiale, quasi incredulo, passeggiava tranquillamente lungo la carreggiata, solitamente percorsa dalle automobili.

L’animale camminando in via Valcuvia, strada che collega i paesi di Cittiglio e Casalzuigno, passando proprio da Brenta, è stato immortalato da un residente della zona che in quel momento stava portando a spasso il proprio cane, come si può vedere nel video.

Numerose le foto, i video le segnalazioni dei cittadini, pubblicate soprattuto su Facebook, come nel caso del cigno che passeggia in piazza Libertà a Luino, dove si vedono animali selvatici a ridosso delle strade e all’interno dei paesi.

Tante le persone del nord della provincia ad appellarsi al buonsenso di tutti i cittadini invitandoli, oggi più che mai, ad essere prudenti alla guida. A causa delle strade deserte, infatti, gli animali stanno scendendo a valle e se già normalmente si verificano incidenti con i veicoli, oggi il rischio è ancora più alto. Ecco il video.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127