Luino | 25 Luglio 2020

Artoni: “No a polemiche e personalismi, guardiamo alla Luino generosa e solidale”

Il candidato di "Azione Civica per Luino e Frazioni" punta l'attenzione sul grande impegno dimostrato da volontari e cittadini durante il periodo della pandemia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In un nuovo intervento, il candidato sindaco di “Azione Civica per Luino e Frazioni” Furio Artoni, intende richiamare il periodo più duro dell’emergenza coronavirus che ha duramente colpito anche la cittadina lacustre: “Centinaia di famiglie si sono trovate in difficoltà anche nelle esigenze più elementari”, afferma infatti l’avvocato.

Ciò che intende sottolineare Artoni è, in modo particolare, la grande generosità dimostrata dai volontari della Croce Rossa di Luino e Valli che, insieme alla Protezione Civile e con l’aiuto di dipendenti comunali, “hanno contribuito a portare pacchi alimentari nelle case di molti luinesi. Questo è stato fatto in silenzio e senza luci della ribalta, ma con grande impegno“.

Anche “i carrelli della spesa lasciati nei supermercati per provvedere a raccogliere alimenti di prima necessità sono stati riempiti dai Luinesi quotidianamente e con grande generosità”, continua. “Questa è la parte di Luino che ci piace e quella a cui ci rivolgiamo con il gruppo “Azione Civica per Luino e Frazioni”: la parte onesta, generosa e solidale“.

“Lasciamo perdere il fatto che la Croce Rossa non ha ricevuto aiuti dal Comune, sono errori da sanare al più presto. Accantoniamo tutte le sterili polemiche e personalismi e parliamo delle belle persone che ci sono a Luino“, conclude Artoni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127