EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Laveno Mombello | 21 Luglio 2020

Laveno Mombello, al lavoro per l’apertura in sicurezza del Luna Park

Previsto un sopralluogo della Commissione sicurezza. Ielmini auspica regole per la sicurezza come l'obbligo di mascherina, per non replicare quanto accaduto a Luino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo Luino, come da tradizione, il Luna Park si sposterà a Laveno Mombello, nella consueta ubicazione del Gaggetto, l’area verde teatro pochi giorni fa di un controllo da parte dei carabinieri della Compagnia di Luino durante il quale alcuni giovani sorpresi lì a bivaccare sono stati invitati a raccogliere e smaltire i rifiuti prodotti.

La conferma dell’effettiva apertura dei “baracconi”, prevista per il 7 agosto, avverrà però solo dopo il sopralluogo che la Commissione comunale sicurezza effettuerà insieme ai proprietari delle varie attrazioni, come riporta “La Prealpina”.

Il primo cittadino, Ercole Ielmini, dalle colonne del quotidiano ha precisato che si rivelerà necessario adottare delle regole ben precise che possano garantire la sicurezza di tutti coloro che si recheranno al Luna Park. In particolare verranno effettuati dei controlli volti a verificare che l’obbligo di mascherina – previsto all’aperto in caso di impossibilità di mantenimento della distanza interpersonale – venga rispettato.

Il riferimento più o meno esplicito, chiaramente, è alla situazione verificatasi la scorsa settimana a Luino quando la mancanza dell’osservanza delle misure di contenimento previste – nonostante i numerosi richiami da parte dei responsabili – ha spinto il sindaco Andrea Pellicini a sospendere per una sera l’attività delle attrazioni.

Dopo l’emergenza coronavirus che ha messo a dura prova la cittadina lacustre, risultata tra le più colpite a causa della diffusione dell’epidemia nella Fondazione Menotti-Bassani, ecco quindi un’occasione per lavenesi e turisti di trascorrere qualche serata di svago all’aperto dopo che anche i tradizionali fuochi d’artificio di Ferragosto – una calamita per tantissime persone – sono stati annullati.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127