Luino | 14 Luglio 2020

Luino, sospensione del Luna Park: “Se vi saranno altre gravi inadempienze, ancora più severità”

A intervenire, dopo il dibattito nato in città, soprattutto sui social, è la consigliera di maggioranza Ronchi: "Situazione del weekend non poteva essere tollerata"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Ha fatto bene il sindaco a ordinare per questa sera la sospensione delle attività del luna park di Luino”. Con queste parole interviene la consigliere comunale di maggioranza, Simona Ronchi, che commenta l’ordinanza di Andrea Pellicini, dopo la decisione di sospendere il parco divertimento per la giornata di oggi.

Quanto visto sabato e domenica non poteva essere tollerato – commenta ancora Ronchi -. La Regione ha autorizzato queste attività, ma il Comune non può permettere che le prescrizioni stabilite a tutela della collettività siano violate”. Nello scorso weekend, infatti, sono state riscontrate criticità riguardanti gli assembramenti e il non rispetto delle misure per evitare la diffusione del virus.

Tante persone, soprattutto giovani, non indossavano le mascherine di protezione. “Se vi saranno altre gravi inadempienze, bisognerà essere ancora più severi. Mi auguro che i responsabili delle giostre abbiano compreso che non si può scherzare sulla salute della persone. La pausa di questa sera servirà per una ulteriore riflessione”.

Dopo la sospensione di questa sera, il luna park tornerà ad essere aperto regolarmente e a disposizione delle famiglie e dei giovani luinesi a partire dalle ore 20.30 di domani, mercoledì 15 luglio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127