Luino | 2 Luglio 2020

È Francesco Surace il nuovo presidente del Rotary Laveno Luino “Alto Verbano”

In totale, grazie ai fratelli Locatelli, ai dottor Compagnoni e Carini e all'attività del club, donati oltre 25mila euro all'ospedale di Luino per l'emergenza Covid

Tempo medio di lettura: 2 minuti

In una bella serata accarezzata da una leggera pioggerellina estiva, presso l’Hotel Camin di Colmegna e il Ristorante Tiffany, si è tenuto il passaggio di consegne del presidente del Rotary Club Laveno-Luino “Alto Verbano”.

È Francesco Surace ad aver raccolto il testimone dal past-president, Alessandro Rossi, dando il via così al nuovo anno rotariano tra ringraziamenti e riconoscimenti effettuati a diversi soci nel corso della serata, a testimonianza del lavoro svolto dal club in nome della cultura e della solidarietà.

Oltre a questo, prima di annunciare il nuovo organigramma della realtà lacustre, è stato proprio Alessandro Rossi a ringraziare tutti i consiglieri che lo hanno supportato in questi mesi, sia quelli eletti dall’assemblea (Silvia Ghiringhelli, Roberto Morelli, Giusy Giordano e Luisa Fiorella), sia quelli indicati da lui stesso (il tesoriere Gabriele Apicella, il prefetto Linda Franzetti, il vice-presidente Edoardo Duratorre e il segretario Augusto Lovati).

Importanti targhe, invece, sono state riservate per i soci Luisa Fiorella, Gabriele Apicella, Stefano Carini, Franco Compagnonie Edoardo Duratorre (medici dell’ospedale di Luino), Giuliano Pitturito e Augusto Lovati, per il gran cuore dimostrato durante lo scorso anno e per il lavoro svolto nell’organizzazione di iniziative, progetti ed eventi.

Premio speciale, per il bene verso il territorio, a Giovanni e Ido Locatelli che hanno effettuato un’importante donazione al pronto soccorso del nosocomio lacustre lo scorso mese di aprile, regalando quattro monitor multi parametrici molto importanti per l’attività sanitaria del reparto.

Infine, il via al nuovo anno sotto la guida del neo presidente, Francesco Surace, che ha nominato ufficialmente tutti i suoi consiglieri, dando il benvenuto ai nuovi soci. Il ruolo di vicepresidente è stato affidato a Paolo Buonfino, quello di segretario a Gabriele Apicella, quello di tesoriere ad Augusto Lovati, mentre i prefetti sono Carmen Sculli e Roberto Morelli. Gli altri consiglieri, invece, sono Franco Compagnoni, Luisa Fiorella, Roberta Longhi e Silvia Ghiringhelli.

L’obiettivo di Surace è quello di coinvolgere tutti i soci nelle attività che si terranno in questo suo anno di presidenza, per organizzare iniziative ed eventi con l’obiettivo di rendere il Rotary, anche a livello locale, sempre più vicino alla comunità. Svelato anche il nome del presidente eletto, che raccoglierà l’eredità di Francesco Surace. Si tratta della sindaco di Brissago Valtravaglia, Giusy Giordano.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127