Luino | 24 Giugno 2020

Voldomino riavrà l’ufficio postale, l’apertura entro pochi giorni

Poste Italiane lo ha confermato al sindaco, dopo l'appello del consigliere Agostinelli e la raccolta firme dei residenti. Pellicini: "Servizio essenziale"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La mobilitazione dei cittadini luinesi residenti a Voldomino per la riapertura dell’ufficio postale, sito nel centro della frazione, ha dato i suoi frutti.

Voldomino non resterà senza le Poste, prospettiva che si era delineata dopo la momentanea chiusura per via dell’emergenza sanitaria, e gli spazi di piazza Piave non subiranno la stessa sorte di quelli che anni fa fungevano da punto di riferimento per un’altra frazione, quella di Creva.

L’appello del consigliere di minoranza Pietro Agostinelli, che a maggio in assemblea aveva portato la situazione delle Poste voldominesi all’attenzione dei colleghi e del sindaco Andrea Pellicini, sommato alla raccolta firme lanciata dai residenti, tramite social network, pochi giorni dopo, ha impedito che la criticità finisse nel dimenticatoio, data l’importanza che il piccolo ufficio ricopre in un contesto come quello della frazione, dove per settimane la chiusura prolungata ha costretto numerose persone a ricorrere ai mezzi pubblici (e qualcuno persino al servizio taxi) per raggiungere le Poste del centro città e sbrigare le proprie pratiche.

Nella giornata di ieri il responsabile delle Relazioni istituzionali di Poste Italiane ha contattato il sindaco Pellicini per confermargli che la riapertura avverrà entro pochi giorni.

“Non posso che ringraziare Poste Italiane per la sensibilità dimostrata – ha commentato il primo cittadino – la riapertura dell’ufficio di Voldomino è importante per i residenti della frazione e, al contempo, servirà a decongestionare l’ufficio di Luino centro. A Voldomino, accanto all’ufficio del Giudice di Pace, alla sede della Comunità montana e in futuro anche alla caserma dei vigili del fuoco, non poteva mancare l’ufficio postale”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127