Luino | 14 Maggio 2020

“Lunghe code all’ufficio postale di Luino, riaprite anche quello di Voldomino”

A chiedere l'intervento del sindaco per ripristinare il servizio è stato il consigliere di minoranza Agostinelli. Pellicini: "Chiederò che l'ufficio venga riaperto"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In questo periodo di emergenza Coronavirus, i cittadini sono stati costretti ad affrontare numerosi disagi anche nell’alto Varesotto e nel territorio del Verbano. Così, spesso, non solo ai supermercati, ma anche presso altre strutture, come in farmacia e tabacchini, si creano lunghe code di attesa. Ed è questo anche il caso dell’ufficio delle Poste Italiane di via Bernardino Luini, più volte segnalate dagli utenti.

Il tema è stato oggetto di discussione ieri sera nel consiglio comunale in videoconferenza online, con le richieste da parte del consigliere di minoranza Pietro Agostinelli: “Viste le lunghe code dei cittadini fuori dall’ufficio postale alle poste di Luino, che a volte arrivano anche fino alla Farmacia Clerici, oggi (ndr, ieri) sotto l’acqua, considerata problematica che stiamo attraversando e visto che hanno riaperto tutti gli uffici in zona, tranne quello di Voldomino, chiedo al sindaco se può intervenire presso la competente direzione postale affinché l’ufficio postale di Voldomino possa riaprire almeno tre giorni a settimana come prima, sgravando in parte quello centrale di Luino”.

L’ufficio postale della popolosa frazione luinese ha tutti i requisiti sia per la distanza per evitare il contagio e la diffusione del virus, trovandosi in piazza Piave, che è molto spaziosa, sia per le persone che possono stare distanziate una volta entrate.

“Nelle scorse settimane – ha spiegato il sindaco di Luino, Andrea Pellicini -, sono intervenuto con una lettera alla direzione provinciale per chiedere l’apertura quotidiana dell’ufficio di Luino: c’erano in effetti file piuttosto insopportabili. La mia richiesta ha avuto esito positivo, perchè è stato riaperto quotidianamente e oggi è stato ripristinato l’orario delle Poste fino alle 19 con orario continuato. Mi documenterò anche per l’ufficio di Voldomino e chiederò a loro di intervenire per riportare il servizio come necessario“.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127