Luino | 12 Giugno 2020

Luino, ripristinata la corrente nei bagni della stazione. Intervento lampo dopo le polemiche in Consiglio

I responsabili di Rfi sul posto oggi insieme al personale dell'ufficio tecnico. Torna anche l'acqua nei rubinetti, Miglio: "L'inciviltà incide anche sulla manutenzione"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una squadra di manutenzione appartenente ad Rfi è intervenuta questa mattina in piazza Marconi a Luino per prendere in carico il guasto della linea elettrica nei bagni pubblici della stazione.

Il tema, a causa dell’ennesimo episodio di incuria segnalato all’interno dei locali, è stato oggetto di dibattito durante il Consiglio comunale di mercoledì sera, dove dalla minoranza (rappresentata da Pietro Agostinelli) e dal sindaco Andrea Pellicini, sono arrivate le scuse per la spiacevole esperienza vissuta lo scorso weekend da un gruppo di turisti disabili proprio all’interno dei bagni, trovati in condizioni indecorose e senza luce.

Gli operatori di Rfi, insieme ad alcuni responsabili dell’Ufficio tecnico, hanno ripristinato il servizio e dai rubinetti è inoltre tornata a scorrere l’acqua, altra criticità segnalata dagli utenti e riportata mercoledì in assemblea.

“Ringrazio Rfi e la struttura tecnica dei nostri ufficio comunali per aver collaborato – commenta l’assessore Alessandra Miglio – riuscendo così a risolvere un problema che ci affliggeva. Chiedo però rispetto per chi deve occuparsi di questi locali – ha precisato l’assessore – l’inciviltà di alcuni si ripercuote sul lavoro di molti e su tutti i cittadini, che hanno il diritto di trovarli puliti. Dobbiamo tutti fare la nostra parte”, ha concluso Miglio, che dopo l’episodio dello scorso fine settimana, aveva provveduto a contattare la Rete Ferroviaria Italiana, chiedendo l’aggiunto di ulteriori strumenti e misure per un controllo ottimale dello stato in cui versano i bagni, in vista del prossimo appalto con l’azienda. Quello che verrà rinnovato alla fine del mese di giugno.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127