Curiglia con Monteviasco | 7 Giugno 2020

Anche Curiglia con Monteviasco è Covid-free, “Un grazie ai nostri volontari e alle associazioni”

La sindaco Nora Sahnane fa il punto della situazione: "Un ringraziamento ai cittadini, al Circolo ACLI, ai volontari e al Corpo Musicale per la donazione all'ASST"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oltre Ferrera di Varese, Tronzano Lago Maggiore, Agra e Duno, anche Curiglia con Monteviasco ha avuto la fortuna di non annoverare, nel corso di questa pandemia, alcun caso positivo al Coronavirus. Probabilmente i cittadini hanno rispettato a dovere le regole, così come l’isolamento del borgo di montagna ha permesso a tutti i 177 residenti di non incorrere nel virus.

Tra le stradine e la natura, compresa la splendida e suggestiva località di Monteviasco, tornata ad essere meta di turisti nei primi giorni di “Fase 2”, nonostante la funivia sia ancora bloccata, si respira un’aria pacata e fiduciosa, con le persone consapevole del fatto che probabilmente il peggio è passato.

A fare il punto della situazione, così, è la sindaco Nora Sahnane, con l’obiettivo di aggiornare i cittadini e raccontare le attività svolte in questi mesi dai volontari e dalle associazioni presenti in paese in sostegno a tutta la comunità. “Anzitutto, devo riconoscere il grande senso civico dei miei concittadini – commenta la prima cittadina -. In tanti si sono occupati di portare i generi di prima necessità e i farmaci alle persone che non potevano o non volevano recarsi fino a Luino”.

Oltre alle singole persone, però, anche “Il Circolo ACLI ha donato mascherine riutilizzabili a tutte le famiglie – continua Sahnane -, mentre altri volontari con la Protezione Civile hanno distribuito, e continuano tuttora a distribuire, le mascherine usa e getta. Infine, un ringraziamento particolare al Corpo Musicale di Curiglia, che ha fatto una donazione all’ASST dei Sette Laghi per aiutare l’azienda nella gestione della emergenza sanitaria. Insomma, nel nostro piccolo, tutti abbiamo fatto la nostra parte”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127