Luino | 10 Febbraio 2026

Appello solidale dalla Banca del Tempo: servono libri per le bibliocabine di Luino

La Banca del Tempo città di Luino lancia una richiesta alla comunità: in questo periodo mancano volumi per rifornire le bibliocabine e garantire un servizio aperto e condiviso

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un appello semplice ma importante arriva dalla Banca del Tempo città di Luino, publicato sui social network, realtà attiva sul territorio con iniziative di scambio, solidarietà e partecipazione. In questi giorni le due bibliocabine cittadine necessitano di nuovi libri per poter continuare a offrire un servizio accessibile a tutti.

La disponibilità di volumi è attualmente ridotta e le volontarie dell’associazione chiedono il supporto dei cittadini. Chi possiede libri usati in buono stato può contribuire in modo concreto, aiutando a mantenere vive le bibliocabine e a rinnovarne i contenuti.

I libri possono essere consegnati direttamente presso la sede della Banca del Tempo il mercoledì pomeriggio, dalle 16 alle 18 circa. Grazie alla collaborazione della comunità, le volontarie potranno continuare a garantire un servizio gradito e utilizzato da persone di tutte le età.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’associazione, cliccando qui. L’invito è quello di partecipare con entusiasmo e attenzione, ricordando una semplice indicazione: non sono accettate enciclopedie.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127