Luino | 13 Maggio 2020

Sarà la professoressa Luigina Guasti a guidare la Medicina dell’Ospedale di Luino

Il Direttore Medicina Generale 1 a Varese prende il posto del professor Dentali come primario del reparto. Il saluto del vicesindaco Casali e di Emanuele Monti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come annunciato nella giornata di ieri, martedì 12 maggio, l’ASST dei Sette Laghi ha disposto, insieme all’Università degli Studi dell’Insubria, la riorganizzazione dell’attività dell’area internistica, anche a fronte della gestione dell’emergenza Coronavirus e dell’evoluzione della struttura di Medicina Interna 1 in un reparto destinato specificamente ad accogliere i pazienti provenienti da Pronto Soccorso.

A guidare il reparto, in questi mesi, è stato il professor Francesco Dentali, che rimarrà al timone dei cento posti letto collocati al quinto piano dell’Ospedale Circolo di Varese, mentre a Luino a dirigere la Medicina Generale arriverà la professoressa Luigina Guasti.

Siamo lieti di accogliere Luigina Guasti, professoressa dell’Università dell’Insubria, Direttore Medicina Generale 1 a Varese, figura di alto livello e di grande esperienza, che sostituirà il professor Francesco Dentali, Primario di Medicina Generale presso il nostro nosocomio dal mese di ottobre 2017″, commenta il vicesindaco di Luino Alessandro Casali”.

“Ho avuto modo di apprezzare il professor Dentali in molte diverse circostanze e l’ho ringraziato per l’ottimo lavoro svolto – continua il vicesindaco -. Mi ha confermato che sarà sempre vicino al nostro Presidio Ospedaliero. Per noi che amministriamo è fondamentale poter continuare ad avere eccellenze professionali sul territorio che, come in questo caso, si avvicendano per proteggere la nostra salute”.

“Il professor Francesco Dentali ha condotto a Varese la grande area MAICovid e lo ringrazio per l’impegno profuso in questi mesi per la gestione dell’emergenza”, conclude il presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia, Emanuele Monti.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127