EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cuasso al Piano | 9 Maggio 2020

82enne scivola nel bosco a Cuasso al Piano, trasportato in elisoccorso a Varese

L'anziano, dopo esser caduto da un'altezza di 1,5 metri, ha riportato un trauma cranico. Sul posto i vigili del fuoco, il Soccorso Alpino, il 118 e i carabinieri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un uomo di 82 anni oggi pomeriggio, sabato 9 maggio, intorno alle 17.20, è scivolato in una zona impervia da raggiungere in località Pogliana, nel Comune di Cuasso al Piano.

Così, dopo aver effettuato l’intervento a Cittiglio, i soccorritori sono intervenuti anche nel piccolo paese del Ceresio, per individuare l’anziano e portarlo in salvo, dopo una caduta da un’altezza di circa 1,5 metri.

Sul posto sono intervenuti gli specialisti vigili del fuoco del reparto volo Lombardia a bordo del “Drago 82”, gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Varese, il personale sanitario del 118 e i volontari del Soccorso Alpino CNSAS XIX Delegazione Lariana,

L’82enne, che ha riportato un trauma cranico, è stato rintracciato ed è stato trasferito in elisoccorso all’Ospedale di Circolo di Varese in codice giallo. Anche i carabinieri del comando provinciale di Varese hanno collaborato e seguito le operazioni di soccorso.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127