Montegrino Valtravaglia | 4 Maggio 2020

Colletta alimentare a Montegrino, anche l’asilo aiuta le famiglie in difficoltà

Il presidente della scuola dell'infanzia Fochi: "Necessario ritrovare le motivazioni che ci hanno spinto ad inseguire l'obiettivo di aiutare le famiglie e i bambini"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche l’Asilo Infantile “Domenico Sartorio” ha aderito all’iniziativa di una colletta alimentare per le famiglie in difficoltà promossa dal Comune di Montegrino Valtravaglia lo scorso 3 maggio, donando una serie di prodotti confezionati della propria dispensa.

“Nonostante il periodo drammatico che attanaglia il comparto delle scuole dell’infanzia paritarie – afferma il presidente Moreno Fochi – è necessario ritrovare e rinforzare le motivazioni che ci hanno spinto finora, con grandi sacrifici, ad inseguire il nostro obiettivo, cioè quello di aiutare le famiglie e i loro bambini“.

Con questo spirito si è deciso di  compiere tale gesto per destinarlo “a chi, in questo particolare momento, sta affrontando serie difficoltà economiche e deve salvaguardare la propria salute fisica e quella dei propri cari”.

“La “sofferenza” economica è sempre dietro l’angolo anche per la nostra Associazione – riconosce Fochi – ma siamo tuttavia fiduciosi che ci saranno sicuramente periodi migliori anche per l’Asilo Sartorio, magari grazie a qualche benefattore che vorrà sostenerci con libere donazioni”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127