Luino | 27 Aprile 2020

Luino, nuova consegna di 7mila mascherine alle famiglie luinesi

Si parte oggi dalle zone di Creva e Voldomino, ci vorrà una settimana per completare la consegna. Il sindaco Pellicini: "Un grazie ai volontari della Protezione civile"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo le 7mila mascherine portate ad inizio mese nelle case dei luinesi, a partire da oggi, lunedì 27 aprile, vi sarà un altro stock di dispositivi di protezione in consegna a tutte le famiglie lacustri, con l’obiettivo di garantire maggiore tutela e sicurezza ai cittadini, soprattutto in vista della cosiddetta “Fase 2” dell’emergenza Coronavirus e dell’allentamento delle misure restrittive, come annunciato ieri sera dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

Da oggi ci sarà la nuova consegna di mascherine a tutte le famiglie luinesi da parte dei volontari della Protezione civile, che ringrazio per il solito grande impegno. Si tratta di circa 7.000 mascherine fornite al Comune di Luino da Regione Lombardia”, commenta il sindaco Andrea Pellicini.

La Protezione civile, ricevuta la fornitura, ha provveduto a confezionare le mascherine ad una ad una con il lavoro dei suoi volontari. La distribuzione inizierà nella giornata odierna dalle zone di Creva e Voldomino e richiederà circa una settimana per il suo completamento.

Si tratta della seconda distribuzione generale dopo quella già completata delle mascherine acquistate dal Comune di Luino nelle scorse settimane. Chiunque per qualsiasi motivo non dovesse ricevere la consegna potrà telefonare alla Protezione civile al numero +39 338 6635039.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127