EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 1 Aprile 2020

Coronavirus, al via la consegna gratuita di 7mila mascherine monouso anche a Luino

Iniziata oggi casa per casa da Voldomino, grazie ai volontari della Protezione civile. Il sindaco Andrea Pellicini: "Cercheremo di raggiungere le 6.821 famiglie"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È partita questa mattina la distribuzione gratuita di 7mila mascherine acquistate dal Comune di Luino. La consegna verrà effettuata dai volontari della Protezione Civile alle famiglie della città, a partire dalla frazione di Voldomino.

Cercheremo di raggiungere le 6.821 famiglie di Luino – dichiara il sindaco Andrea Pellicini – e per far questo ci vorrà qualche giorno. Nel frattempo, per chi non possa aspettare, anche la nostra farmacia comunale ne ha a disposizione e continuerà a venderne a prezzo di costo. L’importante è che, grazie alla solerzia dei dipendenti e dei funzionari comunali, che sono riusciti a recuperare quelle monouso sul mercato, sia stata data questa prima importante risposta alle esigenze di protezione dei cittadini. Un grazie alla Protezione Civile per il lavoro che ha intrapreso”.

Anche il vicesindaco Alessandro Casali si unisce al pensiero del sindaco: “Questa è un’emergenza sanitaria da affrontare tutti insieme. Ci siamo mossi da tempo e solo ora finalmente sono arrivate le mascherine certificate. Un piccolo gesto per ogni cittadino che però assume una grande importanza per tutelarci”.

In questi giorni sono diverse le amministrazioni comunali che, insieme a gruppi di associazioni locali e volontari, stanno distribuendo mascherine ai cittadini, con l’intento di garantire una maggiore tutela per tutti. Le mascherine, per precisazione, sono monouso di tipo chirurgico (non Dpi) e servono per proteggere le persone dal rischio esterno.

Vuoi lasciare un commento? | 1

Una replica a “Coronavirus, al via la consegna gratuita di 7mila mascherine monouso anche a Luino”

  1. frato ha detto:

    le mascherine che il comune distribuisce sono una a cassetta postale o una ogni cittadino?
    la nostra cassetta postale raggruppa 8 persone di due nuclei famigliari i cui nomi sono riportati sull’etichetta. l’altro giorno ci è stata consegnata una sola mascherina monouso. mi sembra un servizio inutile.

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127