EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Milano | 27 Aprile 2020

Coronavirus, da Regione 6 milioni di euro per difendere formaggi e vini lombardi

Il piano straordinario è frutto del lavoro dell'assessore all'Agricoltura Fabio Rolfi; si pensa anche ad aziende agricole di montagna, agroindustrie e agriturismi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Piano straordinario per la difesa dei prodotti lombardi, a partire da formaggi e vini, auspicando il ritorno alla ‘nuova normalita”. È quello che sta preparando la Lombardia, prima Regione in Italia, con un investimento iniziale
di 6 milioni“.

Lo comunica in una Nota la Regione Lombardia. “Nel concreto, Regione è pronta ad acquistare formaggi locali anche per destinarli alle famiglie in difficoltà. Discorso simile per i vini, anche di pregio, che beneficeranno di aiuti economici per essere commercializzati a prezzi promozionali”.

“Il piano – prosegue la Nota – è frutto del lavoro dell’assessore all’Agricoltura Fabio Rolfi: in prospettiva, l’obiettivo è favorire e incentivare il consumo di prodotti lombardi e italiani.

La Lombardia punta anche alla tutela del territorio: è allo studio un progetto per intervenire sulle strade agro-silvo-pastorali e a favore delle aziende agricole di montagna. Il tutto senza dimenticare ulteriori misure a favore di agroindustrie e agriturismi“.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127