Milano | 31 Marzo 2020

Agriturismi lombardi, concessa la possibilità di consegna a domicilio

Sostegno concreto per 1.700 strutture, 90 delle quali sono in provincia di Varese, Rolfi: "È attività agricola, tutto nel rispetto della sicurezza delle persone"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Gli agriturismi svolgono attività agricola a tutti gli effetti. Così come altre realtà, in Lombardia potranno effettuare, in tempi di coronavirus, consegna a domicilio dei propri prodotti, garantendo ovviamente il rispetto delle distanze, in osservanza della normativa, per tutelare la sicurezza delle persone. Negli agriturismi lombardi si trovano prodotti locali sicuri e di alta qualità. In un momento in cui non si deve uscire di casa, è opportuno scoprire o riscoprire i sapori del territorio“. Lo ha detto l’assessore regionale all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi, Fabio Rolfi.

Grazie a un emendamento approvato stamattina dal Consiglio regionale, infatti, in Lombardia chi svolge attività agrituristica potrà effettuare consegne di prodotti agroalimentari a domicilio. Nella regione sono in totale 1688 le attività di questo tipo, delle quali 90 in provincia di Varese.

“Cerchiamo di dare, in maniera razionale, sostegno concreto a 1.700 aziende lombarde – ha spiegato l’assessore Rolfi – che, così, possono offrire un servizio sicuro in un momento difficile“.

“Prosegue – ha concluso Rolfi – la collaborazione tra la Regione Lombardia e le associazioni di categoria. Che voglio ringraziare per la responsabilità e la disponibilità dimostrate”.

 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127