Laveno Mombello | 16 Marzo 2020

Coronavirus, un uomo contagiato anche a Laveno Mombello

A darne notizia stamane è stato il sindaco di Laveno Mombello, sul sito del Comune, con una lettera inviata ai suoi cittadini. "Attenzione, ma non allarmismo"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo i casi di contagio al Coronavirus riguardanti Porto Valtravaglia, Cadegliano Viconago e Lavena Ponte Tresa, che si sono aggiunti a quelli di Induno Olona e Arcisate, un altro Comune dell’alto Varesotto è interessato da un’altra persona contagiata al Covid-19 e si tratta di Laveno Mombello.

A darne notizia oggi, pubblicando sul sito internet del Comune un avviso rivolto ai propri cittadini, è il sindaco Ercole Ielmini. “Cari concittadini – si legge nella lettera firmata dal primo cittadino -, vi comunico che in data odierna sono stato informato dalle Autorità sanitarie della presenza nel nostro comune di un concittadino risultato positivo al test del COVID-19 (Coronavirus). Chiaramente non verranno divulgati í suoi dati personali”. L’uomo è già in quarantena, isolato nella sua abitazione.

“Vi invito a rispettare rigorosamente quanto previsto dal DPCM dell’8 marzo u.s., comprese le linee guida del Ministero della Salute a tutela di se stessi, degli altri e soprattutto delle categorie più deboli – afferma il sindaco -. Chiedo a tutti di agire nella consapevolezza che stiamo vivendo un momento di particolare attenzione, senza superficialità ma neppure allarmismo che rischia di essere controproducente”.

Invio un augurio di pronta guarigione al nostro concittadino e come sindaco desidero esprimere a tutti la mia completa disponibilità e solidarietà nella certezza che supereremo questo momento critico e ne usciremo migliori come persone e più forti come comunità.  Vi ringrazio della collaborazione!”, conclude Ielmini.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127