Luino | 10 Novembre 2020

Luino, torna il mercato in forma ridotta per il Covid: spazio solo ai banchi alimentari

Le bancarelle saranno al massimo cinquanta e verranno posizionate nelle aree di piazza Svit Interna, piazza Svit Alimentari e piazza ex Varesine

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo l’ordinanza della scorsa settimana, in linea alle misure dell’ultimo Dpcm, anche  in vista di domani, mercoledì 11 novembre, il Comune di Luino ha emesso nuove disposizioni per il mercato, con l’obiettivo di contenere la diffusione e il contagio del Covid-19.

Stando all’ultimo Dpcm, sono state pubblicate norme che hanno imposto la chiusura, indipendentemente dalla tipologia di attività svolta, dei mercati, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari. Per questa ragione la Polizia locale di Luino ha disposto lo svolgimento del mercato settimanale del mercoledì, sino a nuova disposizione, solo per il settore merceologico alimentare, con 50 posteggi massimi all’interno delle aree mercatali denominate piazza Svit Interna, piazza Svit Alimentari e piazza ex Varesine.

Per gli operatori e i clienti del mercato è obbligatorio il mantenimento costante della distanza interpersonale di un metro. Gli stessi dovranno inoltre indossare mascherine e guanti monouso. Tra un banco e l’altro, invece, dovrà esserci una distanza non inferiore a due metri e mezzo, e come settimana scorsa non sarà consentito lo svolgimento della cosiddetta “spunta” per l’assegnazione temporanea dei posteggi liberi.

Tutti gli altri obblighi da seguire sono inseriti, nel dettaglio, all’interno dell’ordinanza, e si possono consultare cliccando qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127