Luino | 3 Maggio 2020

Luino, l’appello di Pellicini: “Chiedo responsabilità a tutti anche nella Fase 2”. Novità e chiarimenti

Ieri sera tutti i dettagli specifici del Governo sulle misure introdotte dall'ultimo DPCM per la convivenza con il virus in questa "Fase 2". Riaprono i cimiteri a Luino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella serata di ieri, sabato 2 maggio, il Governo ha pubblicato tutti i dettagli specifici riguardanti le nuove misure e disposizioni da seguire a partire da domani, lunedì 4 maggio, in relazione all’avvio della cosiddetta “Fase 2” dell’emergenza Coronavirus, nella quale tutta la popolazione sarà costretta a convivere con questo virus che sta ancora causando decessi nel mondo.

Per questa ragione il sindaco di Luino, Andrea Pellicini, ha voluto lanciare un appello, rivolto ai propri cittadini: “Da domani inizia la ‘Fase 2’, nella quale il mio auspicio è quello che i cittadini non la interpretino come un ‘liberi tutti’. Gli spostamenti sono limitati e sono stati specificati al meglio dalle nuove direttive del Governo, ma sarà necessario che tutti rispettiamo le distanze di sicurezza e indossiamo le mascherine.

“Come da DPCM i parchi giochi nel nostro Comune rimarranno chiusi, noi li transenneremo. È fondamentale capire che il virus non sa che inizia la ‘Fase 2’, lo sappiamo noi. Per questo la nostra attenzione dovrà essere massima. Sarà un mese di transizione, nel quale dobbiamo evitare qualsiasi contatto ravvicinato, in modo tale da ridurre al massimo la possibilità di contagio e di diffusione del Covid-19″, conclude Pellicini.

Inoltre, a Luino, da martedì i cimiteri verranno riaperti nel rispetto della normativa vigente. Domani si provvederà ad un’ulteriore sistemazione. L’ingresso sarà consentito ai cittadini purché indossino la mascherina e sia garantito il mantenimento della distanza di sicurezza. In tutto il territorio comunale si ricorda che vige l’obbligo di evitare gli assembramenti.

Cliccare qui per consultare tutti i chiarimenti sulle novità, sugli spostamenti, sui pubblici esercizi e sulle attività commerciali, sulle attività produttive, professionali e servizi, sui cantieri, sull’agricoltura, allevamento e pesca, e sulle università pubblicati dal Governo in merito al nuovo DPCM firmato negli scorsi giorni dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127