Cuasso al Monte | 16 Marzo 2020

Coronavirus, “Questa sera i primi quattro pazienti all’Ospedale di Cuasso”

Il consigliere regionale Emanuele Monti (Lega): "Dalle parole ai fatti a tempo di record”. La struttura sarà a disposizioni dei pazienti Covid-19, 35 entro il weekend

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’Ospedale di Cuasso è pronto ad accogliere i primi pazienti malati di Covid-19, che arriveranno questa sera. Si tratta di 4 persone, che resteranno in degenza fino a quando non sconfiggeranno definitivamente il virus e potranno essere trasferite ai propri domicili. La Lombardia continua a lavorare ininterrottamente, senza pausa, per vincere la battaglia e tutelare la salute pubblica”.

Così Emanuele Monti (Lega), Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia, sull’attivazione dell’Ospedale di Cuasso, in provincia di Varese, per assistere i pazienti non in terapia intensiva, ma che necessitino di degenza perché ancora positivi, fino alla domiciliazione. Una proposta nata proprio da Monti settimana scorsa, e che aveva subito ottenuto il via libera della Giunta regionale.

Dopo questi primi ricoveri – spiega Monti – si arriverà a circa 30-35 entro fine settimana. Dobbiamo ringraziare l’Asst che ha lavorato ininterrottamente, h24, per riuscire ad allestire i posti e ad arrivare oggi alla loro apertura. In tempi rapidi, inoltre, si potrà arrivare in tutto a 134 posti”.

L’annuncio dei lavori in corso all’interno del nosocomio era stato dato proprio ieri pomeriggio dall’Asst dei Sette Laghi tramite la Pagina Facebook, ricevendo il plauso di tutta la comunità.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127