EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Maccagno con Pino e Veddasca | 14 Marzo 2020

“Scatta la quarantena”, un concorso fotografico per raccontare in modo creativo le giornate di isolamento

L'associazione Gattabuia propone a tutti di testimoniare con alcuni scatti la vita a casa durante la quarantena imposta per fronteggiare l'emergenza Coronavirus

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Fra le molte iniziative di matrice creativa che si stanno diffondendo in questi giorni di isolamento forzato per cercare di contrastare la diffusione del Coronavirus, c’è anche quella dell’Associazione Gattabuia, che ha una delle sue sedi a Maccagno.

L’associazione culturale ha indetto infatti un concorso fotografico sul tema “Scatta la quarantena” al quale possono partecipare tutti coloro che lo desiderano, senza limiti di età né di località: confini aperti, almeno in questo caso, perché come affermano loro stessi “la fotografia è un virus che fa bene”.

La richiesta è quella di creare un progetto con al massimo cinque scatti con i quali testimoniare come si stanno affrontando queste giornate: si può raccontare cosa si può realizzare, cosa si vorrebbe fare ma non è possibile, cosa si vede di nuovo pur senza spostarsi da casa, cosa si prova.

I dieci progetti più interessanti, originali e rappresentativi saranno scelti da una giuria e saranno esposti durante la manifestazione “Arti e mestieri a Maccagno Imperiale” che dovrebbe svolgersi nel centro storico di Maccagno domenica 17 maggio 2020 e che potrebbe essere “una bella occasione per disintossicare mente e corpo dopo la quarantena”.

La scadenza del concorso è fissata per il termine ufficiale della quarantena, mentre le fotografie potranno essere consegnate entro la settimana successiva.

Ecco il regolamento:
– Partecipare è gratis.
– Le foto possono essere scattate con qualsiasi apparecchiatura (purché inviate in digitale).
– Inviare le foto all’indirizzo: associazionegattabuia@gmail.com.
– Le foto devono avere una breve didascalia, data e indicazione del luogo.
– Nella mail indicare i vostri dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, paese di residenza).
Per i minori indicare i dati del/la ragazzo/a e quelli di un genitore.
– L’invio delle foto ci autorizza automaticamente alla pubblicazione delle immagini sui social e all’esposizione dei progetti selezionati, senza scopo di lucro.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere una email a associazionegattabuia@gmail.com o telefonare al numero 335 6648386.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127