Con la primavera arrivano le prime “Evasioni di idee” di Gattabuia, l’associazione di Milano che ha appena aperto una sede anche a Maccagno e ospita soci provenienti da diverse città d’Italia.
A Maccagno, presso la sede dell’associazione situata in Largo Alpini 1, hanno inizio i corsi e laboratori, tutti con una prima lezione di prova gratuita.
In questo modo è possibile partecipare liberamente a una o più prove, per poi scegliere ciò che è più nelle proprie corde. Questo perchè l’arte è espressione di sé e tutti possono scoprire la ricchezza della propria diversità.
Da questa settimana partiranno quindi le diverse prove, iniziando da giovedì 7 marzo con “A voce libera”, il laboratorio espressivo con la voce, seguito l’8 marzo da “Giocare con i suoni”, corso propedeutico musicale per bambini e il 10 marzo dal corso di danza espressiva per adulti.
La settimana seguente invece si inizierà l’11 marzo con la prova gratuita di teatro per adulti, seguita dal 12 marzo con la lezione introduttiva di “Sento, vedo, scatto”, corso di fotografia adulti e ragazzi e infine il 13 marzo toccherà alla lezione di teatro per bambini.
Per iscrizioni o informazioni è possibile contattare l’associazione al numero +39 335 6648386 o scrivere all’indirizzo associazionegattabuia@gmail.com, e per restare aggiornati su tutte le attività e iniziative è possibile visitare la pagina Facebook ufficiale dell’associazione.