Maccagno con Pino e Veddasca | 6 Marzo 2020

Forcora, nel weekend finalmente si torna a sciare: l’impianto riapre

Le precipitazioni nevose di ieri, che hanno visto cadere al suolo 5-7 centimetri di neve, permetteranno l'apertura dell'impianto. "Questa sera batteremo la pista"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Come da previsioni, dopo la nevicata di martedì che ha visto posarsi su tutta l’alta Veddasca 40 centimetri circa di neve, anche ieri le precipitazioni nevose hanno colpito tutta la zona, rendendo finalmente fruibile l’unico impianto da sci della provincia di Varese, la Forcora.

Ad annunciarlo ieri sera sono stati proprio i gestori della “Forcora Ski – Funivie del Lago Maggiore srl“, che in un breve post pubblicato sulla Pagina Facebook hanno specificato che l’impianto sarà aperto nel weekend e che sarà possibile fare la prima sciata della stagione 2019/2020 in uno dei luoghi più suggestivi dell’alto Varesotto.

Una soddisfazione non solo per l’amministrazione comunale, che ha investito tanto in questo servizio, ma anche per i gestori della sciovia, per il gestore del Ristorante Sciovia Forcora, Simone Riva Berni (che questa mattina ha scattato le foto), pronto ad accogliere famiglie, giovani e bambini, e soprattutto per gli appassionati di sci o snowboard, che potranno trascorrere giornate sulla neve a due passi da casa.

“Sono davvero contento per noi – commenta il sindaco Fabio Passera -, per il Comune, per tutta la zona e per gli operatori commerciali. La Forcora torna a svolgere il suo ruolo naturale, grazie all’azienda che gestisce la sciovia che si è attivata subito per riaprire l’impianto. Penso sia una buonissima notizia in un momento in cui c’è poco da essere allegri a causa della sofferenza dettata dal Coronavirus che ci sta mettendo in ginocchio. Da qui possiamo pensare in positivo, almeno per un weekend sulla neve”.

Questa sera gli addetti alla pista batteranno la neve, in attesa di domani, quando finalmente, dopo un anno circa dall’ultima apertura, si tornerà a sciare in Forcora: gli orari di apertura dell’impianto sono per domani, sabato 7 marzo, e domenica 8, dalle ore 9 alle ore 16.

Per ulteriori informazioni consultare gli aggiornamenti sulla Pagina Facebook.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127